+39 334.501.98.63
viaggio, viaggiare, cultura, turismo, enogastronomia, greeters, blog, gita fuori porta, vacanza, programmi, regioni, comuni, guide turistiche, guide turistiche volontarie
79th Avenue e il viaggio continua Always on the road

IL NOSTRO BLOG

79th Avenue è il portale dedicato ai turisti ed a coloro a cui piace viaggiare.

Il progetto nasce dall'idea di un ragazzo con la passione per i viaggi e per la scoperta di nuove usanze e tradizioni italiane e con la voglia di trasmettere queste emozioni.
Dopo vari studi e ricerche in questo ambito, si è imbattuto in un network globale che in Italia non si era ancora sviluppato: i Greeters.

I greeters sono guide turistiche volontarie che amano la loro città così tanto che accettano di mostrarla ai visitatori, non come una guida professionale, in quanto non ne sono abilitati, ma più come un amico appena conosciuto.

Unendo la sua passione per i viaggi e la voglia di far sviluppare in Italia questo network, è nato 79th Avenue.
Con il supporto dei greeters, il portale descriverà sotto gli aspetti culturali, turistici ed enogastronomici ogni luogo visitato. Alla base della scheda del luogo ci sarà una recensione dettagliata la quale descriverà tutto ciò che di interessante presenta la località. Inoltre sarà presente un'ampia fotogallery e, a volte, dei brevi format video che riassumeranno il luogo.
Inoltre il portale vi porterà a fiere/eventi/sagre in tutta Italia, così da far meglio conoscere gli aspetti sopra citati.

Ma perché 79th Avenue? Il nome è nato dall'idea di viaggio visto come una strada da percorrere, i cui svincoli rappresantano i vari paesaggi, culture e tradizioni dove doversi fermare per poterli scoprire a pieno espandendo il proprio bagaglio culturale.

Il portale si rivolge ad ogni tipo di viaggiatore di viaggio. Dal viaggio di piacere a quello di lavoro, dalla gita fuori porta alla vacanza di più giorni.