La scherma dal medioevo ad oggi

Un evento che doveva rievocare la storia della scherma, dal tempo del medioevo ai giorni nostri, invece si è rivelato un'evento mal gestito a mio parere.

Doveva cominciare alle 12 in Piazza del Ferrarese, come promosso sul gruppo su facebook, invece nella giornata di sabato è stato cambiato l'orario di inizio alle 10:30. E per chi avrebbe voluto assistere dall'inizio a tutta la manifestazione si è trovato con una magra consolazione.
Come a me che sono arrivato in Piazza del Ferrarese alle 11:30 e non vedevo nulla che si potesse dire una manifestazione, sapendo di aver letto che l'evento si snodava sui luoghi più belli di Bari, ho pensato bene di incamminarmi verso la Basilica di San Nicola. Infatti lì ho trovato tutta l'organizzazione composta da molti schermidori, grandi e bambini che davano dimostrazione delle tecniche del loro sport. Pochi se non rari i rappresentanti che mostravano come la scherma si fosse evoluta dai tempi medievali.
Sono arrivato giusto in tempo per scattare un paio di foto perché si stavano di nuovo incamminando verso Piazza del Ferrarese.

Non ho potuto partecipare dall'inizio per via di questo inconveniente, spero per la prossima volta.