La kermesse del cioccolato più grande d'Europa

Eurochocolate è il festival sul cioccolato che si svolge ogni anno a Perugia, in Umbria. La manifestazione, nata nel 1993, rappresenta oggi la più grande e importante kermesse sul cioccolato in Europa.

Ogni anno quasi un milione di visitatori raggiunge Perugia per Eurochocolate.
L’evento dura dieci giorni e si snoda lungo le principali strade e piazze del centro storico della città: Piazza Italia, Piazza della Repubblica, Corso Vannucci, Via Mazzini, Via Fani, Terrazza del Mercato Coperto e Piazza IV Novembre.

I visitatori di Eurochocolate possono prendere parte a numerose attività legate al cioccolato, tutte completamente gratuite come mostre, degustazioni, spettacoli e sculture di cioccolato.

All’interno della manifestazione, inoltre, si acquistano migliaia di prelibatezze al cioccolato con numerose forme e gusti: barrette, praline, cioccolata calda, liquori al cioccolato e tanto altro proposto dalle Aziende e dalle Realtà artigianali di tutto il mondo.

Ne siamo orgogliosi: Eurochocolate è Official Content Provider del Cluster Cacao e Cioccolato e firma l’area più golosa di Expo Milano 2015!

Lo staff di Eurochocolate coordina, infatti, l’intera area dedicata al Cibo degli Dei che si sviluppa su 5.500 mq lordi che presentano ai visitatori un entusiasmante viaggio: dalla piantagione di cacao al prodotto di cioccolato finito e confezionato.

Fonte: eurochoccolate.com