Un po' di relax nelle spiagge ioniche

25 aprile, giorno della Liberazione, quale miglior occasione per liberarci anche di un po' di stress accumulato in una settimana di duro lavoro? Ma soprattutto quale posto migliore di una immensa spiaggia con uno dei mari più belli d'Italia?

Castellaneta Marina, una località piena di gente d'estate, ma anche nei weekend in quanto sono presenti numerose ville e villette. Invece oggi tutto tranquillo, rilassante, spiaggia vuota.
Il tempo quando arrivo non è dei migliori, un sole pallido fa ogni tanto capolino da banchi di nubi sottili, ma a me non serve abbronzarmi. Mi sdraio sulla spiaggia, e per un'ora buona mi addormento. Al risveglio, nuvole sparite, un sole caldo con cielo azzurro che fa spiccare i colori del mare, e a far da ciliegina sulla torta a tutto questo, un leggero vento da sud, che piacevolizza il relax.

Cominciano anche a vedersi persone, alcune passeggiano sulla spiaggia, altre portano i loro cani a sgranchire le zampe in grandi corse, e altri come me si rilassano e prendono il primo sole "estivo". Il rumore del mare, delle onde che si infrangono sulla sabbia è un sottofondo ideale per progettare tutte le prossime tappe del mio fantastico viaggio chiamato Vita.

Ci sono già stato altre 2 volte su questa spiaggia d'estate, e la consiglio a chiunque voglia fare un bagno in acque cristalline e prendere il sole in spazi ampi senza accozzare con l'ombrellone del vicino. Il paese poi è fornito di tutto, strutture a 3 e 4 stelle sono sparse per tutta la pineta, più supermercati e una piazza con qualsivoglia tipo di attività. Insomma un posto dove poter passare anche più di un weekend di mare.

So bene che quando ho bisogno di stacco dallo stress quotidiano, qui trovo un posto dove poter ricaricare le energie e tornare pronto ad affrontare i prossimi viaggi.